Meg, Giancane ed Emma Nolde per il ‘Remind Festival’ al parco fluviale

Presentato l’evento musicale che rinnova ‘Note su ali di farfalla. Notte per Federica e Serena’. Si terrà il 1° luglio, incasso devoluto a Casa Madre Ester

TERAMO – Grande attesa per la XIII edizione del ‘Remind Festival‘, evento finora noto come ‘Note su ali di farfalla. Notte per Federica e Serena’. L’associazione culturale promotrice, l’APS ‘Federica&Serena’, ha voluto rinnovare quest’anno il format del Festival nel nome, nella veste e nell’immagine grafica dell’edizione, mentre resta invariato il suo spirito: sempre nel segno della solidarietà e del ricordo di Federica Moscardelli e Serena Scipione, le due studentesse di medicina vittime del terremoto dell’Aquila dell’aprile 2009.  La manifestazione, evento ormai di livello nazionale patrocinato da Provincia di Teramo, dai Comuni di Teramo, Montorio, Bisenti e dal Bim Teramo, si svolgerà nell’area nel Parco fluviale ‘Davide De Carolis’ di Teramo, il prossimo 1° luglio, con inizio alle 20.  Come già nelle precedenti edizioni, il Festival annovera importanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale. I protagonisti della XIII edizione saranno tre cantautori italiani: MegGiancane e Emma Nolde.

A presentare l’evento sono intervenuti al Consorzio Bim in conferenza stampa la presidente dell’associazione, Elena Di Tommaso, insieme al vice-presidente Matteo Di Giacomo e ai componenti del direttivo, il consigliere Antonio Filipponi per il Comune di Teramo, il presidente del Bim, Marco Di Nicola, Suor Pina di Casa Madre Ester.

A beneficiare dei proventi della serata e delle attività che andremo a realizzare nel corso dell’anno – spiega la presidente Elena Di Tommaso – sarà  la Casa-famiglia “Casa Madre Ester” di Scerne di Pineto. La donazione servirà a sostenere la Comunità nelle attività che quotidianamente svolge per garantire la crescita personale e la formazione professionale dei suoi ospiti. Durante la serata del Festival interverrà Suor Pina, per spiegare in maniera dettagliata come verranno impiegati i fondi raccolti. Inoltre, nel corso della manifestazione, come ogni anno saranno numerose le sorprese riservate al pubblico e saranno condivisi i traguardi raggiunti negli anni dalla nostra associazione”.

Il costo dei biglietti è di 15 euro più i diritti di prevendita: sono acquistabili a partire da oggi, online, tramite il circuito Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati.

sdr